Piano Scuola 4.0 PNRR NEXT GENERATION CLASSROOMS Trasformazione delle aule in ambienti innovativi di apprendimento

DOCUMENTI PROGETTO Piano Scuola 4.0 (PNRR).

dal 23 Marzo 2023 al 31 Agosto 2025

Descrizione del progetto
M4C1I3.2-2022-961 MISSIONE 4 Istruzione e Ricerca, COMPONENTE 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università. Investimento 3.2 “Scuola 4.0: Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, Azione 1 – Next Generation Classrooms

Linea di investimento: M4C1I3.2 – Scuole 4.0: scuole innovative e laboratori

Titolo Progetto: “INNOVASCUOLA”

Obiettivi
Il progetto ha l’obiettivo di trasformare un totale di 11 aule delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto, in ambienti innovativi di apprendimento, attraverso l’acquisto di arredi e attrezzature digitali innovative ed ecologiche. Verranno resi fruibili i servizi digitali in altrettante 11 aule dell’intero Istituto. La trasformazione fisica e virtuale prevede anche la trasformazione delle metodologie e delle tecniche di apprendimento e di insegnamento, in un’ottica di transizione digitale dell’insegnamento e di inclusione sociale.

Indirizzi di studio collegati

Struttura responsabile del documento