Progetto SE.MI

Anno scolastico 2025/2026

Il progetto S.E.MI. (Servizio di Educativa Minori), promosso dall'Associazione Gianfrancesco Serio ODV, è un'iniziativa di educativa territoriale attiva

Presentazione

Durata

dal 2 Febbraio 2026 al 8 Giugno 2026

Descrizione del progetto

Il progetto S.E.MI. (Servizio di Educativa Minori), promosso dall’Associazione Gianfrancesco Serio ODV, è un’iniziativa di educativa territoriale attiva nel Distretto Socio-Assistenziale ATO Praia-Scalea. Si concentra sull’approccio integrato di rete per supportare minori, rispondendo alle emergenze sociali nell’alto Tirreno cosentino attraverso interventi educativi specializzati. Ecco i dettagli principali:
  • Gestione: Il progetto è portato avanti dall’Associazione Gianfrancesco Serio ODV, attiva nel Punto Luce di Scalea.
  • Obiettivo: Promuovere interventi educativi per minori con un approccio integrato.
  • Contesto: Il servizio si inserisce in un territorio segnato da emergenze sociali, agendo come punto di riferimento per il sostegno educativo.
  • Focus: L’attività include il monitoraggio dell’avanzamento dei servizi educativi nel distretto Praia-Scalea. 

Obiettivi

  • Obiettivo: Promuovere interventi educativi per minori con un approccio integrato.

Luogo

Responsabili

Organizzato da

In collaborazione con

Associazione Gianfrancesco Serio

Partecipanti

alunni dell'IC Paolo Borsellino