IL lavoro sulla danza con la musica dal vivo è un'inesauribile fonte creativa.

Il progetto inizierà venerdì 11 ottobre come da calendario allegato.

Lo scambio diretto tra musica e movimento e il contatto tra musicista e danzatore creano un'atmosfera piena di energia vitale, stimolante e produttiva.

L'esperienza dell'improvvisazione tra musica e danza ci sembra non solo una forma artistica particolarmente ricca ma anche uno strumento didattico importante che contribuisce alla crescita della personalità e dell'espressività del bambino.

• Il progetto si propone:
  • - un approccio alla musicalità;
  • - l'integrazione dei bambini;
  • - fare movimento in modo piacevole.
  • E' finalizzato allo sviluppo armonico della personalità nonchè ad una interazione tra il linguaggio della mente e il linguaggio del corpo.
  • Il lavoro è indirizzato agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di S.Maria del Cedro-Centro-e Marcellina.
  • Il progetto terminerà venerdì 29 novembre con uno spettacolo condotto e creato dagli alunni.

registro-online