SOFFERENZA, MEMORIA E SPERANZA IN VERSI - GLI ALUNNI DELLE CLASSI II E III SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PLESSO DI ORSOMARSO

POESIA

SOFFERENZA MEMORIA E SPERANZA IN VERSI.

MAMMA DOVE SEI?

SCRITTA DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI   II   E  III DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO  PLESSO DI ORSOMARSO.

Continua il nostro percorso sulla strada della cittadinanza attiva, attraverso lo sviluppo del progetto che vede gli alunni crescere nelle vesti di giornalisti in erba.

Questa volta, però, non sono le considerazioni a farla da padrone, ma le parole del cuore che esprimono sentimenti forti dando voce ai legami tra gli uomini, quei legami che nemmeno la peggiore delle azioni può sciogliere.

Sempre doverosi i ringraziamenti alla professoressa Galtieri, alla professoressa Chiodo e al Direttore del quotidiano La Gazzetta del Sud che offre ai nostri ragazzi questa grande opportunità.

prof.ssa A. De Lorenzo

Terzo articolo Orsomarso