ARTICOLO SCRITTO DA ARMANDO BEVILACQUA ALUNNO III MEDIA I.C. PAOLO BORSELLINO PLESSO ORSOMARSO

Ancora una volta la Gazzetta del Sud dedica spazio agli alunni della Scuola Secondaria di Orsomarso. L’impegno è quello di uno studente del terzo anno, Armando Bevilacqua, che denuncia una triste realtà a molti sconosciuta: la detenzione di tante donne appartenenti al popolo Uiguri, un’etnia turcofona di religione islamica che vive nel nord-ovest della Cina.

Armando si chiede come sia possibile che accadano ancora oggi episodi orribili come questo <<nonostante sia stato promesso dai principali leader mondiali alla fine del secondo conflitto che tragedie del genere non sarebbero più accadute>>.

Un doveroso ringraziamento al Direttore della Gazzetta del Sud, alla professoressa Amalia Galtieri e in particolare alla professoressa Lidia Chiodo per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando ogni giorno.

Prof.ssa A. De Lorenzo

Articolo Bevilacqua