galleria pof manifestazioni comunicazioni

DISCLAIMER SULLA PUBBLICAZIONE E CONSULTAZIONE DEGLI ESITI DEGLI SCRUTINI A.S. 19/20

Istituto Comprensivo Tortora | Sito web ufficiale

SALUTO DEL DS

Volge ormai al termine un anno scolastico molto difficile, tanti i cambiamenti, tante le preoccupazioni. E’ appena suonata l’ultima campanella, ma questa volta il suono così atteso da ogni studente lo abbiamo sentito solo nel nostro cuore. Cari bambini, care bambine, cari ragazzi e care ragazze, cari genitori, carissimi insegnanti, cari collaboratori, caro personale tutto, ho vissuto con voi ogni apprensione, ogni vostra incertezza è stata la mia. Non abbiamo potuto riabbracciarci, ma il gesto è avvenuto ugualmente perché sicuramente desiderato da ognuno di noi. Concludo il percorso di questo anno con tanto orgoglio, con tanta fierezza, con la consapevolezza di trovarmi a dirigere una grande Scuola, una grande famiglia, che con tenacia e con uno smisurato senso di responsabilità ha saputo percorrere a testa alta questi giorni così difficili. Ho atteso il mio saluto, sperando più volte di poterlo rivolgere a voi col sorriso, scrutando i vostri sguardi, ma le circostanze non ce l’hanno permesso. E pertanto,faccio una promessa a me stesso e a voi tutti, a ognuno di voi affido il desiderio mio più grande, tornare al nostro lavoro, ai nostri luoghi, alla nostra scuola fatta di emozioni oltre che di conoscenze.
Nella piena convinzione che il compito svolto dagli insegnanti fosse estremamente difficile in tale circostanza, ho cercato di affiancare il mio lavoro a quello di tutti voi, ma non perché volessi ergermi a controllore del vostro operato, quanto piuttosto per esservi di supporto nell’affrontare le numerose difficoltà. Mi scuso se qualche volta ho reagito con durezza,
ma se il mio comportamento è parso tale a qualcuno, mi auguro che possiate comprenderne la ragione.
Esprimo il mio più grande compiacimento, la mia più grande
soddisfazione per i traguardi raggiunti, per aver conseguito risultati eccellenti, per aver avuto il coraggio, la forza e la determinazione per andare avanti, per non arrendersi mai. Rivolgo a tutti voi la mia riconoscenza, ringrazio indistintamente tutti quelli che hanno giocato questa partita capitanata da chi adesso vi scrive commosso.

Prof. Gerardo Guida

Alle FAMIGLIE DEGLI ALUNNI Scuola PRIMARIA e SECONDARIA di primo grado Dell’ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANTA MARIA DEL CEDRO

POR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 –Ob. SP.10.1 AZIONE 10.1.1.
ISTRUZIONE FSE – MISURA URGENTE A SOSTEGNO DELLA
DIDATTICA A DISTANZA PER GLI STUDENTI CALABRESI
CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITA’, TRA CUI PERSONE
CON DISABILITA’ – EMERGENZA COVID 19 –

PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDA FINO AL 20 LUGLIO 2020

POR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 –Ob. SP.10.1 AZIONE 10.1.1.
ISTRUZIONE FSE – MISURA URGENTE A SOSTEGNO DELLA
DIDATTICA A DISTANZA PER GLI STUDENTI CALABRESI